Carta del docente, una nota sui rimborsi delle somme spese dal 1/9/2016 al 30/11/2016

Si invia, in allegato la nota prot. 4221 del 07/03/2018 con la quale il MIUR fornisce alcune istruzioni operative relative alle rendicontazioni delle somme spese nel periodo 1 settembre 2016 – 30 novembre 2016, consegnate dai docenti alle istituzioni scolastiche.

La nota riguarda quei docenti che non sono stati rimborsati in quanto le istituzioni scolastiche non hanno proceduto nei termini  (31/07/2017) alla presa in carico e alla validazione delle autodichiarazioni.

Dal giorno 8 marzo  le  scuole  potranno gestire la rendicontazione delle somme spese nel periodo 1 settembre 2016-30 novembre 2016 sul portale SIDI del MIUR tramite il percorso: BUONA SCUOLA/Carta del docente/Gestione autodichiarazioni.

In particolare:

1) Presa in carico della pratica.

2) Acquisizione dati autodichiarazioni

3) Validazione delle spese

4) Rimborso delle somme ai docenti

Il Miur  raccomanda le scuole di fare le opportune verifiche ed aggiornare prontamente le informazioni relative ai codici IBAN attraverso le funzioni SIDI “Rete scolastica – Patrimonio immobiliare scolastico – Gestione coordinate bancarie”,poichè solo dopo tale operazione potranno essere eseguiti correttamente eventuali pagamenti verso la scuola.

NOTA OPERATIVA CARTA DEL DOCENTE