Chiamata diretta: da oggi le proposte di incarico per il II ciclo. Il calendario con tutte le date

Dal 20 al 22 luglio i docenti non beneficiari di alcuna precedenza hanno inserito su “Istanze Online” il curriculum, i requisiti in loro possesso tra quelli indicati nell’allegato A al contratto sulla chiamata diretta e la scuola di partenza (ovvero quella da cui partirà l’USR per l’assegnazione d’ufficio).

Questi docenti aspettano quindi la proposta di incarico da parte del dirigente scolastico, che avverrà tra oggi 24 luglio e il 29 luglio.

I docenti che invece non si sono proposti a nessuna scuola (o che non hanno ricevuto proposta di incarico o che non l’hanno accettata) saranno assegnati d’ufficio dall’USR competente per territorio. L’assegnazione d’ufficio (azione surrogatoria) cadrà nel periodo che va dal 31 luglio al 1°agosto.

L’USR assegnerà i docenti alle scuole, come già avvenuto per i docenti del primo ciclo, sulla base del punteggio con il quale sono stati trasferiti, partendo dalla scuola che i docenti hanno indicato su “Istanze Online”. Se il docente non ha indicato la scuola di partenza, l’USR procederà dalla scuola capofila di ambito indicata nel bollettini di mobilità di ciascun ordine di scuola.