Conclusione delle operazioni inerenti i “contratti COVID”: la nota 53485

In allegato inviamo la nota nr.53485 del 2111/2022 della Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziarie con la quale il Ministero informa che, al fine di concludere la gestione dei contratti COVID-19, da un monitoraggio sono emerse 3 tipologie di problemi ancora non completamente risolti:

– mancata validazione da parte delle scuole dei ratei di stipendio derivanti da contratti COVID relativi agli aa.ss.2020/21 e 2021/22;

– mancata validazione da parte delle scuole dei ratei stipendiali di contratti stipulati in sostituzione dell’organico COVID relativi agli aa.ss.2020/21 e 2021/22;

– mancato completamento della gestione dei rapporti di lavoro derivanti da contratti COVID e relative sostituzioni (es. inserimento contratto, richiesta ferie, ecc.).

Le scuole dovranno concludere le operazioni entro il 26 novembre 2022. Oltre tale data non sarà, di conseguenza, più possibile operare su tali contratti.

Nota nr. 53485 del 21.11.2022