DOCENTI NEOASSUNTI, INCONTRO INFORMATIVO GRATUITO: VENERDÌ 8 NOVEMBRE, I.I.S. BRAGAGLIA

INCONTRO GRATUITO PER I DOCENTI NEOASSUNTI E PER I DOCENTI CHE HANNO OTTENUTO UN PASSAGGIO DI RUOLO

VENERDI’ 8 NOVEMBRE 2019, ALLE ORE 16,  PRESSO I.I.S. “BRAGAGLIA” – FROSINONE, VIA CASALE RICCI 2

******

La CISL SCUOLA DI FROSINONE, in collaborazione con l’IRSEF IRFED LAZIO, intende offrire un supporto gratuito, sia sul piano amministrativo che formativo, ai docenti neo-assunti ed ai docenti che hanno ottenuto un passaggio di ruolo.

Il modello di formazione per i docenti neo-assunti e per i docenti che hanno ottenuto un passaggio di ruolo è previsto dal D.M. 850/2015 come confermato nella Nota MIUR 04.09.2019, n. 39533 del 4/9/2019. Il percorso previsto dal D.M. 850/2015 ha una durata complessiva quantificata in 50 ore di impegno, considerando sia le attività formative in presenza (valorizzando una didattica di tipo laboratoriale), l’osservazione in classe (da strutturare anche mediante apposita strumentazione operativa), la rielaborazione professionale, mediante gli strumenti del “bilancio di competenze”, del “portfolio professionale”, del patto per lo sviluppo formativo, secondo modelli che sono forniti da INDIRE su supporto digitale on line.

Coordineranno i lavori il Segretario della Cisl Scuola di Frosinone Carlo Ferrazzoli ed il Presidente dell’Irsef Irfed Lazio Maria Rosaria Villani

Iscrizioni entro il 7 novembre 2019 al link:

Scarica qui la LOCANDINA