Riportiamo di seguito le Faq da 11 a 13 relative alle Graduatorie di Istituto Personale ATA triennio 2017/2020 pubblicate sul sito del MIUR al seguente link:
http://www.istruzione.it/graduatoriedistituto_ata/faq.shtml
Si allega la tabella di confronto tra le qualifiche professionali triennali di cui all’accordo in conferenza stato-regioni 29 aprile 2010 ed i diplomi di qualifica triennale degli istituti professionali secondo il previgente ordinamento.
11) E’ corretto il riferimento al 2017/19 nei modelli di domanda?
Sì. Il riferimento è al triennio scolastico 2017/18, 2018/19,2019/20.Pertanto è preso in considerazione il primo anno dell’anno scolastico del triennio di validità.
12) Che cosa si intende, ai fini dell’accesso al profilo di collaboratore scolastico e a quelle di cuoco, guardarobiere e addetto alle aziende agrarie, per attestato o diploma di qualifica triennale rilasciati o riconosciuti dalle Regioni?
Si intendono i titoli professionalizzanti rilasciati dagli istituti professionali statali o dai centri di formazione professionale, in esito ai percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) di cui all’articolo 17 comma 1 lettera a) del D. Lgs. 226/2005 ‘Norme generali e livelli essenziali delle prestazioni relativi al secondo ciclo del sistema educativo di istruzione e formazione, a norma dell’articolo 2 della legge 28 marzo 2003, n. 53’. Si allega la tabella di confronto tra le qualifiche professionali triennali di cui all’accordo in conferenza stato-regioni 29 aprile 2010 ed i diplomi di qualifica triennale degli istituti professionali secondo il previgente ordinamento.
13) Per gli aspiranti che chiedono l’inserimento nelle graduatorie degli istituti di lingua slovena è possibile chiedere anche la provincia di Udine?
Sì è possibile come si desume espressamente dai modelli di domanda anche se nulla si dice al riguardo nel DM 640/2017. E’richiesta comunque la conoscenza di base della lingua slovena.
del MIUR al seguente link:
http://www.istruzione.it/graduatoriedistituto_ata/faq.shtml
Si allega la tabella di confronto tra le qualifiche professionali triennali di cui all’accordo in conferenza stato-regioni 29 aprile 2010 ed i diplomi di qualifica triennale degli istituti professionali secondo il previgente ordinamento.
11) E’ corretto il riferimento al 2017/19 nei modelli di domanda?
Sì. Il riferimento è al triennio scolastico 2017/18, 2018/19,2019/20.Pertanto è preso in considerazione il primo anno dell’anno scolastico del triennio di validità.
12) Che cosa si intende, ai fini dell’accesso al profilo di collaboratore scolastico e a quelle di cuoco, guardarobiere e addetto alle aziende agrarie, per attestato o diploma di qualifica triennale rilasciati o riconosciuti dalle Regioni?
Si intendono i titoli professionalizzanti rilasciati dagli istituti professionali statali o dai centri di formazione professionale, in esito ai percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) di cui all’articolo 17 comma 1 lettera a) del D. Lgs. 226/2005 ‘Norme generali e livelli essenziali delle prestazioni relativi al secondo ciclo del sistema educativo di istruzione e formazione, a norma dell’articolo 2 della legge 28 marzo 2003, n. 53’. Si allega la tabella di confronto tra le qualifiche professionali triennali di cui all’accordo in conferenza stato-regioni 29 aprile 2010 ed i diplomi di qualifica triennale degli istituti professionali secondo il previgente ordinamento.
13) Per gli aspiranti che chiedono l’inserimento nelle graduatorie degli istituti di lingua slovena è possibile chiedere anche la provincia di Udine?
Sì è possibile come si desume espressamente dai modelli di domanda anche se nulla si dice al riguardo nel DM 640/2017. E’richiesta comunque la conoscenza di base della lingua slovena.
Gestione del sito. Consentono il funzionamento e l’esplorazione sicura ed efficiente del sito web.
Facilitare la navigazione e il servizio reso all’utente in funzione di una serie di criteri da quest’ultimo selezionati
Raccogliere informazioni in forma aggregata sulla navigazione da parte degli utenti per ottimizzare l'esperienza di navigazione e i servizi stessi.