Firmato il protocollo sulla somministrazione dei farmaci agli alunni: ecco tutto ciò che occorre sapere

E’ stato siglato in data 31 gennaio 2018  tra il M.I.U.R. – Ufficio Scolastico Regionale per il LAZIO e la REGIONE LAZIO  il protocollo d’intesa dal titolo “Percorso integrato per la somministrazione dei farmaci in ambito e in orario scolastico“, approvato con la deliberazione di Giunta regionale 17/10/2017 n. 649.

Nel protocollo sono definiti “criteri, procedure, competenze, azioni, interventi e responsabilità connessi alle necessità di somministrazione dei farmaci agli alunni con patologie croniche o assimilabili che frequentano le scuole di ogni ordine e grado della Regione Lazio, comprese le agenzie formative accreditate, a tutela della salute e della sicurezza in orario scolastico o formativo e della regolare frequenza”.

Allegati:

Scarica questo file (nota prot. n. 64706_2018.pdf)nota prot. n. 64706_2018.pdf

Scarica questo file (Protocollo farmaci a  scuola firmato 3112018.pdf)Protocollo farmaci a scuola firmato 3112018.pdf

Fonte: http://usprieti.it/inclusione-scolastica/174-formazione/1740-protocollo-di-intesa-tra-miur-ufficio-scolastico-regionale-per-il-lazio-e-regione-lazio-qpercorso-integrato-per-la-somministrazione-dei-farmaci-in-ambito-e-in-orario-scolasticoq.html