Nota 4723 dell’8 maggio 2017 – Trasmissione manuale operativo Alternanza scuola lavoro

Il presente Manuale Operativo Avviso (MOA) è diretto alle Istituzioni scolastiche che intendono presentare la propria candidatura in risposta all’Avviso pubblico FSE prot. n. 3781 del 05/04/2017, volto a potenziare i percorsi di alternanza scuola-lavoro. L’obiettivo di rendere questi percorsi componenti strutturali della formazione si incrocia sinergicamente con la strategia del PON “Per la scuola”, volta a perseguire la qualità e l’equità del sistema di istruzione, a consentire un ampliamento e un potenziamento dell’offerta curricolare, a migliorare l’aderenza al mercato del lavoro dei sistemi d’insegnamento e di formazione, a favorire la riduzione dei divari territoriali e a rafforzare le istituzioni scolastiche contraddistinte da maggiori ritardi, a promuovere nelle scuole esperienze innovative. L’Avviso si inquadra nell’ambito nel quadro di azioni finalizzate ai percorsi di alternanza scuola-lavoro e di tirocini e stage, di cui all’Obiettivo Specifico 10.6 – Azione 10.6.6 e Obiettivo Specifico 10.2 – Azione 10.2.5 del Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” per il periodo di programmazione 2014-2020.

IL MANUALE PUOI SCARICARLO QUI