Riportiamo dal sio ufficiale dell’USR del Lazio:
A conclusione della FASE 1, si pubblicano di seguito gli elenchi (Allegato 1 e Allegato 2) dei candidati che hanno partecipato al primo turno delle immissioni in ruolo da graduatorie di merito del personale docente per l’anno scolastico 2024-25, ottenendo, in base al contingente disponibile, la provincia/classe di concorso di assegnazione indicata a fianco di ogni nominativo, secondo le indicazioni di cui al Decreto Ministeriale n. 158 del 31 luglio 2024.
Si comunica, inoltre, che si avvia con il presente avviso la procedura della FASE 2 ai fini della scelta della sede per i candidati che sono stati individuati quali destinatari di immissione in ruolo.
Anche tale seconda FASE sarà svolta esclusivamente in modalità telematica, attraverso le specifiche funzioni del sistema informativo SIDI. I candidati interessati alla scelta della sede, a seguito di assegnazione della provincia, compileranno la domanda on line attraverso il portale POLIS-Istanze On line. La funzione per la scelta delle sedi sarà disponibile dal 14 agosto 2024 fino alle ore 23:59 del 18 agosto 2024.
Si richiede di indicare puntualmente l’ordine di preferenza relativo a tutte le sedi della provincia assegnata. Qualora l’interessato non indichi tutte le sedi previste e non risultino posti disponibili nelle sedi da lui indicate, sarà individuato d’ufficio su una delle restanti sedi. In tal caso, la mancata indicazione di una o più sedi comporterà inevitabilmente l’assegnazione di ufficio sulle disponibilità residue. Si sottolinea che i candidati che non esprimeranno alcuna preferenza in merito alla sede riceveranno assegnazione d’ufficio in coda rispetto agli altri aspiranti.
Per evitare assegnazioni di ufficio che rischierebbero di non rappresentare le reali esigenze soggettive, si invitano tutti gli aspiranti ad esprimere tempestivamente le proprie preferenze di sede.
Si invitano tutti i candidati intenzionati a rinunciare alla presente proposta in ordine alla scelta della sede ovvero ad assegnazione della provincia ricevuta in fase 1, ad effettuare rinuncia in piattaforma polis nella presente fase.
Si precisa che la sede è assegnata prioritariamente al personale che si trovi nelle condizioni previste dall’art. 21 e dall’art. 33, commi 5, 6 e 7, della legge 104/1992. Al fine di consentirne la valutazione da parte dell’Ufficio, sull’apposito portale, contestualmente all’inserimento dell’istanza per la scelta della sede, sarà possibile allegare le certificazioni relative alla legge n. 104 del 1992 in un unico pdf. In mancanza di tale adempimento oppure in caso di documentazione carente non sarà riconosciuta la precedenza anche se dichiarata nell’istanza.
Non saranno prese in considerazione comunicazioni pervenute con modalità differenti rispetto a quella qui descritta.
Le sedi disponibili sono consultabili sul sito di questo Ufficio scolastico regionale.
I dati personali saranno trattati ai sensi del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento
UE 2016/679).
Si raccomanda la consultazione quotidiana del sito istituzionale di questo USR.
Il presente avviso, pubblicato sul sito web di questa Direzione Generale, ha valore di convocazione a tutti gli effetti.
Fonte: https://www.usrlazio.it/2024/08/13/nomine-in-ruolo-conclusione-fase-1-e-apertura-fase-2-aaee/
Gestione del sito. Consentono il funzionamento e l’esplorazione sicura ed efficiente del sito web.
Facilitare la navigazione e il servizio reso all’utente in funzione di una serie di criteri da quest’ultimo selezionati
Raccogliere informazioni in forma aggregata sulla navigazione da parte degli utenti per ottimizzare l'esperienza di navigazione e i servizi stessi.