Cosa posso insegnare con il mio titolo di studio? Te lo dice una APP del MIUR

L’applicazione proposta dal MIUR (si leggano attentamente le avvertenze in basso) ha lo scopo di aiutare l’aspirante supplente nella visualizzazione delle classi di concorso a cui può accedere con il titolo di studio posseduto. Sostituisce integralmente quella proposta per il biennio 2009/2011, di cui mantiene gli stessi contenuti, cioè i titoli di accesso alle classi di concorso previsti dal DM 39 del 30 gennaio 1998 e successive modifiche e integrazioni. 


Le possibilità di ricerca sono due:

– per titolo di ammissione

– per classe di concorso

VAI alla APP

AVVERTENZE!!!

In ragione dell’aggiornamento delle classi di concorso ai sensi del DPR 19/2016, l’applicazione proposta in alto applicazione può essere consultata limitatamente ai titoli di studio conseguiti antecedentemente all’entrata in vigore del D.P.R. 19/2016. 

Per consultare i nuovi titoli di accesso, si invita l’utente ad accedere al link http://www.istruzione.it/graduatoriedistituto/documenti.shtml , consultando il DPR 19/2019 e le eventuali successive revisioni contenute nelle tabelle allegate alla nota DGOSV prot. n. 5499 del 19 maggio 2017.