Graduatorie III fascia ATA

Si inoltra, di seguito,  per opportuna conoscenza, l’AVVISO pubblicato sulla rete intranet del MIUR in data  27 novembre 2014 relativa agli adempimenti successivi alla presa in carico degli allegati D3 da parte delle Segreterie scolastiche.

“Graduatorie d’istituto di terza fascia del personale ATA. Adempimenti successivi alla presa in carico degli allegati D3

Si rende noto che la presa in carico degli allegati D3 è terminata e sono state effettuate le verifiche per consentire alle scuole la quadratura dei dati domande-sedi. Le scuole dovranno analizzare puntualmente ogni singolo caso per cui c’è la domanda cartacea, ma non le sedi e:

1. acquisire puntualmente tutte le sedi sull’identificativo della domanda se l’aspirante ricade fra quelli con disallineamento del codice fiscale, cancellando, ove possibile, le sedi a cui non corrisponde una domanda valida;
  2. acquisire puntualmente tutte le sedi se l’aspirante ricade nell’elenco di coloro la cui domanda è rimasta nello stato “inserita non inoltrata”;
  3. acquisire puntualmente la scuola operante come prima ed unica preferenza espressa dall’aspirante se questo non ha presentato l’allegato delle sedi o lo ha presentato, sbagliando, in altra provincia;

Si precisa che per i punti 1 e 2 è stato fornito apposito elenco tramite il gestore del sistema informativo, mentre per il punto 3 l’ausilio è costituito, dopo aver trattato i punti 1 e 2, dalla funzione “elenco domande in carico alla scuola”.

Si ricorda che quelle suelencate sono le uniche situazioni previste per le quali utilizzare la funzionalità di acquisizione sedi.

Prima di prenotare le graduatorie provvisorie l’USP dovrà accertarsi che tutte le scuole abbiano effettuato tutte le operazioni propedeutiche, fino alla convalida delle domande e degli allegati D3 acquisiti”.