Mobilità scuola: si lavora ancora sul testo. Nuovo incontro previsto per il 26 gennaio

Prosegue l’impegno da parte di Cisl Scuola per portare a termine il contratto integrativo per la mobilità nell’anno 2017/2018.Mobilitàdocenti

Maddalena Gissi precisa che tale trattativa, complessa ed importante, è finalizzata a “rimuovere ragioni di disagio indotte da discutibili scelte legislative, restituendo un clima di maggiore serenità alle persone e alle scuole, evitando contrapposizioni fra aree territoriali, a tutte e a ciascuna delle quali vanno assicurate condizioni di effettiva garanzia nell’esercizio del diritto allo studio”.

Portare la trattativa a conclusione nei tempi necessari, inoltre, risulta importante anche per far sì che le operazioni di mobilità si svolgano nella massima regolarità, consentendo, a differenza dello scorso anno, un ordinato avvio delle attività scolastiche.

A questo proposito si aggiorna il tavolo di trattativa tra MIUR e sindacati a giovedì 26 gennaio. Sono molte le segnalazioni, fatte da tutte le Organizzazioni Sindacali, di numerosi refusi da correggere, per rendere più preciso un contratto che contiene diverse innovazioni. Nella giornata di mercoledì 25 l’Amministrazione farà pervenire un testo corretto e giovedì si procederà all’ultima lettura.