Nessun referendum contro la buona scuola: per la Cassazione mancano le firme

Nonostante il tentativo, il numero necessario di 500 mila firme per l’indizione del referendum non è stareferendumbuonascuolato raggiunto. La mancanza di poche migliaia di firmatari rende impossibile sottoporre ai cittadini i 4 quesiti finalizzati all’abolizione della Legge 107.

E’ quanto ha comunicato la Cassazione al Comitato referendario che si batte contro l’attuazione della legge sulla Buona Scuola, che lo scorso anno suscitò la corposa mobilitazione di tutte le sigle sindacali in varie forme di protesta.

I promotori dell’iniziativa in una nota scrivono così:

“E’ stata comunque una straordinaria esperienza di confronto e che ha dato voce a centinaia di migliaia di cittadini/e, lavoratori/trici, pensionati/e e studenti che con la loro firma hanno manifestato contrarietà per i contenuti di una legge che snatura il valore costituzionale della scuola pubblica”

Fonte: Il fatto quoridiano