Organico aggiuntivo ATA scuole Agenda SUD

Al link in basso la nota del ministero che attiva un monitoraggio attraverso il quale le scuole individuate dal piano Agenda Sud, possono richiedere un posto aggiuntivo di personale ATA da coprire con supplenza fino al 31 dicembre 2023 al fine di contrastare la dispersione scolastica.
Tale misura è stata prevista dal D.L. 123/2023 – Decreto Caivano, ( vedi messaggio inviato su FC  in data 19 settembre 2023) ed è aggiuntiva rispetto a quella già prevista dal DL 75 finalizzata all’attuazione del PNRR il cui monitoraggio si è concluso il 25 settembre.
Le scuole delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia potranno segnalare  entro oggi 3 ottobre 2023 la preferenza circa la figura di assistente amministrativo/tecnico o di collaboratore scolastico.
Le risorse stanziate per questa finalità ammontano a 12 milioni per l’anno 2023.A breve dovremmo essere chiamati per una informativa sugli esiti sia di questa che della precedente rilevazione cui dovrebbe seguire una nota specifica che assegna le risorse necessarie per attivare i contratti di supplenza.

NOTA INCARICHI ATA AGENDA SUD