Piano d’azione straordinario contro la violenza sessuale e di genere

Il Dipartimento per le Pari Opportunità ha diffuso l’Avviso per la realizzazione di iniziative in ambito scoviolenzadonnelastico per l’attuazione del Piano d’azione contro la violenza sessuale e di genere.

L’avviso attua il punto 5.2 del Piano, adottato il 7 luglio del 2015 con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Esso è rivolto alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, anche in partenariato con associazioni e/o organizzazioni, soggetti pubblici e privati che abbiano maturato esperienze e competenze specifiche in materia di prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne.

LA SCADENZA PER INVIARE LE PARTECIPAZIONI E’ IL 5 DICEMBRE

N.B.: Per facilitare la presentazione dei progetti, mettiamo a disposizione una scheda elaborata da Roberto Calienno, esperto circa i Fondi Strutturali Europei.

Si tratta di una battaglia di civiltà che vede la Cisl Scuola fortemente coinvolta e partecipe; mediante la Confederazione è stato anche inviato al Ministero delle Pari Opportunità un documento arricchito dalle concrete esperienze realizzate in alcuni territori e relativo al contributo che la scuola può fornire in questa importante sfida.

QUI PUOI SCARICARE IL TESTO DELL’AVVISO

SCHEDA DEL PROGETTO

CONVEGNO: “La contrattazione, uno strumento contro la violenza sulle donne”