Sentenza favorevole Card docente ai precari: fai ricorso con la Cisl Scuola di Frosinone

Riportiamo al link seguente una breve sintesi di quanto contenuto nella recente pronuncia della Cassazione sul diritto alla fruizione della Card dei docenti anche ai precari.

Constatiamo con soddisfazione che la Corte di Cassazione conferma esplicitamente quanto sostenuto da sempre dalla nostra organizzazione sindacale. LEGGI QUI LA SINTESI DELLA SENTENZA.

La Cisl Scuola di Frosinone ha già attivato per gli iscritti, o per chi intende iscriversi, le iniziative legali necessarie per intentare il ricorso gratuito. L’iniziativa è rivolta a tutto il personale docente con contratti di lavoro a tempo determinato e agli educatori (di ruolo e non di ruolo), al fine di ottenere la carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione del docente di 500 euro annui da parte del Ministero dell’Istruzione.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER IL CONTROLLO E L’EVENTUALE ADESIONE AL RICORSO E DA FORNIRE AL LEGALE DIRIFERIMENTO – Contratti di lavoro a tempo determinato sottoscritti con il Ministero dell’Istruzione negli ultimi 5 anni (per educatori di ruolo certificato di servizio).

Gli interessati possono prenotare un appuntamento direttamente ai numeri riportati in basso, scegliendo la sede di riferimento:

📌Gli sportelli sono così organizzati:

🔖Martedì, sede di Frosinone – Avvocato Boianelli: 3929087482

🔖Mercoledì, sede di Sora – Avvocato Paolo Zinzi: 3490756896

🔖Venerdì, sede di Cassino – Avvocato Paolo Zinzi: 3490756896

🔖Giovedì, sede di Anagni – Avvocato Paolo Zinzi: 3490756896

***************************

Con l’occasione informiamo che sarà accessibile a breve la piattaforma Carta del Docente sul sito del MIM, ai supplenti attualmente assunti con contratto 31 agosto e ai docenti incaricati IRC. E’ stata infatti completata l’operazione di popolamento della banca dati che collega SIGEI a SIDI. In merito all’accesso da parte dei ricorrenti  per i quali è stata trasmessa al MIM la sentenza favorevole, nonostante i ripetuti solleciti proposti dalla nostra organizzazione   sappiamo solo che in base alla tempistica di trasmissione della sentenza verrà via via aperta la funzione ai singoli interessati.