USR Lazio. Richieste part-time per gli insegnanti di IRC, a.s. 2017/2018: il termine è il 24 marzo

Come è noto, il 15/03/2017, ai sensi dell’O.M. n. 55 del 23/02/1998, scadrà il termine ultimo per la presentazione delle domande di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale.

Al fine di consentire all’Ufficio scrivente di procedere agli adempimenti di propria competenza, le domande prodotte di autorizzazione al part time e quelle di rientro al tempo pieno, di cui copia sarà trattenuta agli atti della Scuola, dovranno essere fatte pervenire all’Ufficio scrivente, tramite PEC all’indirizzo drla.ufficio4@istruzione.it , entro il 24/03/2017.

Si fa presente che per il personale in argomento non è prevista l’acquisizione al SIDI delle domande di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale.

Per quanto riguarda le richieste di modifica della misura oraria del servizio per chi è già in regime di part time, si conferma che non è prevista alcuna autorizzazione da parte dell’Ufficio scrivente. La richiesta dovrà essere valutata dal Dirigente Scolastico in relazione alle esigenze della scuola, nonché dall’Ordinario Diocesano.

L’Ufficio scrivente provvederà in seguito a formalizzare il provvedimento di autorizzazione alle trasformazioni del rapporto di lavoro in argomento e a trasmetterlo alle istituzioni scolastiche interessate, unitamente ai modelli da utilizzare per la stipula dei contratti part-time e dei contratti di modifica della misura oraria, per i quali si rende necessario delegare la firma ai Dirigenti Scolastici
interessati.

SCARICA QUI LA CIRCOLARE