Ultimi giorni utili per chi volesse partecipare all’indagine condotta da CISL Scuola e Tuttoscuola, col supporto scientifico della Fondazione Ezio Tarantelli, sulla professionalità docente. Si chiuderà infatti alle ore 20 di venerdì 16 maggio il modulo predisposto per la compilazione in modalità on line.
Cosa significa essere insegnante oggi, quali le motivazioni che spingono a esercitare una professione così importante e complessa, quali le difficoltà che incontrano oggi i docenti, quali le strade da percorrere per disegnare un profilo professionale rinnovato e all’altezza delle sfide poste dalla rapidità e profondità dei cambiamenti a livello sociale.
A tutto questo fanno riferimento le domande proposte nel questionario, la cui compilazione, in forma anonima, può avvenire molto semplicemente e in breve tempo accedendo al modulo tramite il link indicato sulla locandina.
Gli esiti del sondaggio, basati su un’accurata analisi ed elaborazione delle risposte ricevute, oltre a essere resi pubblici nel corso dei lavori dell’VIII Congresso CISL Scuola (Trieste, 10-12 giugno p.v.) saranno direttamente restituiti a tutti i partecipanti.
Gestione del sito. Consentono il funzionamento e l’esplorazione sicura ed efficiente del sito web.
Facilitare la navigazione e il servizio reso all’utente in funzione di una serie di criteri da quest’ultimo selezionati
Raccogliere informazioni in forma aggregata sulla navigazione da parte degli utenti per ottimizzare l'esperienza di navigazione e i servizi stessi.