Assistenti di lingue straniere, i termini per la compilazione degli elenchi scadono il 24 marzo

Il MIUR, con la nota 1989 del 23 febbraio 2017, ha indicato termini e modalità per la richiesta, da parte dassitentiLinguaStranieraelle scuole, di assistenti di lingue straniere in attuazione dei protocolli culturali stipulati dall’Italia con Austria, Belgio, Francia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Spagna.

Gli uffici scolastici, seguendo i criteri specificati nella nota suddetta, saranno tenuti a stilare un elenco delle scuole interessate agli assistenti di lingue straniere entro il 24 marzo. Successivamente ci sarà tempo fino al 2 aprile per l’accreditamento delle scuole.

Il numero di assistenti è stabilito di anno in anno in base ai protocolli e alle disponibilità di bilancio. Per l’anno scolastico 2017/2018 i posti di assistente di lingua straniera in Italia saranno 220.