Carta del docente: comunicazione al dirigente scolastico di RITIRO ISTANZA DI RIMBORSO

Al link in basso è possibile scaricare il modulo, da consegnare al proprio Dirigente scolastico, per ritirare l’istanza di rimborso in merito a spese già dichiarate, effettuate dal I settembre 2016 al 30 novembre 2016, per la “Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione del docente di ruolo delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado”.

SCARICA IL MODULO PER IL RITIRO ISTANZA DI RIMBORSO

———————————

Di seguito il riferimento normativo estratto dalla NOTA del 10.3.2017

Indicazioni operative per le istituzioni scolastiche

A partire dal mese di aprile 2017 sul portale SIDI del MIUR è resa disponibile alle istituzioni scolastiche l’applicazione web “Carta del docente”. Tramite le apposite funzionalità presenti nel predetto applicativo le istituzioni scolastiche possono gestire la rendicontazione delle somme spese nel periodo 1 settembre 2016-30 novembre 2016.

In particolare:

1) Visualizzazione e presa in carico della pratica. Mediante il codice fiscale del docente è possibile visualizzare l’eventuale istanza di rimborso delle spese effettuate nel periodo 1 settembre – 30 novembre 2016 formulata dal docente medesimo e la connessa autodichiarazione. E’ compito dell’istituzione scolastica provvedere alla presa in carico della pratica, salvo che la stessa non risulti, da apposito messaggio reso dall’applicativo, già presa in carico da altra istituzione scolastica.

2) Gestione delle autodichiarazioni. A seguito della presa in carico della pratica l’istituzione scolastica, analizzato il contenuto dell’autodichiarazione generata dal sistema e senza alcuna possibilità di modifica dei dati inseriti dal docente procede:

a) ad inserire l’eventuale ritiro dell’istanza di rimborso delle predette spese, a seguito della presentazione, all’istituzione scolastica medesima, del modulo allegato alla presente nota;

LA NOTA INTEGRALE LA TROVI QUI