Il personale docente ed ATA (ad eccezione dei Direttori dei Servizi Generali Amministrativi) con contratto di lavoro a tempo indeterminato può presentare entro mercoledì 15 marzo 2017 l’istanza intesa ad ottenere – a decorrere dal prossimo 1° settembre – la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale o per il rientro da tempo parziale a tempo pieno.
Di seguito, la normativa e la modulistica per presentare la domanda di part-time anche al fine di svolgere un’altra esperienza lavorativa.
Informazioni e consulenze presso tutte le sedi territoriali Cisl Scuola.
* * *
Dal “link” e nel “file” allegato, il fac-simile di modello di domanda, completo degli allegati “A” (dichiarazione dell’anzianità di servizio) e “B” (dichiarazione degli eventuali titoli di precedenza). E’ necessario verificare, in ogni caso, se l’Ambito Territoriale della propria provincia ha pubblicato specifici modelli, di solito allegati all’annuale apposita comunicazione inviata alle istituzioni scolastiche.
* * *
Hanno titolo a chiedere detta trasformazione:
* * *
La domanda – da inoltrare all’Ambito Territoriale della provincia di appartenenza, tramite il Dirigente Scolastico – deve contenere:
Per la durata di almeno due anni il personale con rapporto di lavoro a tempo parziale non può richiederne la trasformazione in rapporto a tempo pieno. Prima della scadenza del biennio, eventuali domande in tal senso possono essere accolte sulla base di motivate esigenze ed anche in relazione alla situazione organica complessiva.
* * *
Il personale docente a part-time deve adempiere (così come, di seguito, indicato) alle attività di carattere individuale e collegiale:
* * *
Normativa di riferimento:
Gestione del sito. Consentono il funzionamento e l’esplorazione sicura ed efficiente del sito web.
Facilitare la navigazione e il servizio reso all’utente in funzione di una serie di criteri da quest’ultimo selezionati
Raccogliere informazioni in forma aggregata sulla navigazione da parte degli utenti per ottimizzare l'esperienza di navigazione e i servizi stessi.