MIUR, aggiornamento del servizio Istanze ON LINE: ciò che occorre sapere

Di seguito riportiamo la Nota MIUR 3908 del 22.11.2016 a proposito dell’aggiornamento software del servizio ISTANZE ON LINE

————————————————

Si informa che nei primi giorni di dicembre 2016 verrà effettuato un aggiornamento software del servizio Istanze OnLine, volto a migliorare la qualità dei servizi offerti.

Pertanto dal 1 dicembre fino alla conclusione dell’aggiornamento:

– non sarà possibile effettuare la Registrazione al servizio

– per gli utenti già abilitati il servizio funzionerà in modo limitato

– per gli utenti già abilitati che non si sono registrati con casella @istruzione non sarà possibile effettuare il recupero delle credenziali.

Di conseguenza si darà avviso agli utenti, con specifiche comunicazioni, che entro il termine del 30 novembre dovranno essere completate le seguenti operazioni:

– procedura di registrazione, altrimenti la registrazione in corso verrà annullata;

– validazione dell’indirizzo email privato modificato, altrimenti sarà necessario ripetere la procedura di abilitazione alla riapertura del servizio;

– rigenerazione del codice personale, altrimenti sarà necessario attendere la riapertura del servizio;

– recupero delle credenziali in caso di necessità.

Durante l’aggiornamento le istanze attualmente aperte resteranno regolarmente disponibili agli utenti secondo le indicazioni fornite dai competenti uffici. Gli utenti interessati riceveranno via email indicazioni operative che saranno comunque disponibili nella home page del portale delle Istanze OnLine.

Il servizio Istanze OnLine sarà di nuovo disponibile, a seguito di specifico avviso dell’Amministrazione, con una nuova veste grafica e con alcune novità che riguardano le modalità di accesso.

LA NOTA PUOI SCARICARLA QUI