Al link in basso riportiamo il Decreto ministeriale sugli organici registrato dalla Corte dei conti e pubblicato sul sito del ministero. Il provvedimento contiene tutte le tabelle con il riparto dei posti per regione.
Sul tema comunicavamo in altra sede che le consistenze dell’organico sono confermate complessivamente rispetto a quelle funzionanti nel 2023/2024.
Ieri pomeriggio si è tenuto, inoltre, un incontro sulla bozza di Circolare e sulla bozza di Decreto che definiscono gli indicatori di contesto e dispersione in base ai quali è prevista la possibilità di ridurre il numero degli alunni per classe nelle scuole individuate come aree a rischio o situate in contesti caratterizzati da spopolamento.
La tabella con l’assegnazione dei posti a tal fine destinati per ciascuna regione è allegata al DM 33.
Nel corso dell’incontro abbiamo richiesto i dati sull’andamento delle iscrizioni per avere contezza, nel dettagio, del calo demografico che sicuramente si registrerà anche per il prossimo anno 2024/2025.
Gestione del sito. Consentono il funzionamento e l’esplorazione sicura ed efficiente del sito web.
Facilitare la navigazione e il servizio reso all’utente in funzione di una serie di criteri da quest’ultimo selezionati
Raccogliere informazioni in forma aggregata sulla navigazione da parte degli utenti per ottimizzare l'esperienza di navigazione e i servizi stessi.