Organico docenti 2024/2025

Al link in basso riportiamo il Decreto ministeriale sugli organici registrato dalla Corte dei conti e pubblicato sul sito del ministero. Il provvedimento contiene tutte le tabelle con il riparto dei posti per regione.

Sul tema comunicavamo in altra sede che le consistenze dell’organico sono confermate complessivamente rispetto a quelle funzionanti nel 2023/2024.

Ieri pomeriggio si è tenuto, inoltre, un incontro sulla bozza di Circolare e sulla bozza di Decreto che definiscono gli indicatori  di contesto e dispersione  in base ai quali è prevista la possibilità di ridurre il numero degli alunni per classe nelle scuole individuate come aree a rischio o situate in contesti caratterizzati da spopolamento.

La tabella con l’assegnazione dei posti a tal fine destinati per ciascuna regione è allegata al DM 33.

Nel corso dell’incontro abbiamo richiesto i dati sull’andamento delle iscrizioni per avere contezza, nel dettagio, del calo demografico che sicuramente si registrerà anche per il prossimo anno 2024/2025.

Decreto Ministeriale n. 33 del 26 febbraio 2024