Sul sito del Ministero sono disponibili le indicazioni riguardanti modalità e scadenze per la presentazione delle domande di mobilità annuale (utilizzazioni e assegnazioni provvisorie) del personale docente, educativo e ATA.
Le funzioni POLIS resteranno aperte dalle ore 11.00 del 14 luglio alle ore 23.59 del 25 luglio 2025.
Nella pagina del sito MIM sono disponibili l’intera modulistica (30 modelli), il testo del CCNI e la circolare della Direzione Generale per il personale scolastico prot. 159306 dell’11/07/2025.
Si ricorda in particolare che le istanze di utilizzazione e di assegnazione provvisoria del personale educativo e degli insegnanti di religione cattolica, dei docenti assunti con decorrenza 1.9.2024 con contratto a TD e che attendono la conferma in ruolo dal 1° settembre 2025, nonché degli insegnanti che attendono di conseguire l’abilitazione entro il 10 agosto (da confermare entro l’11 agosto all’Ufficio competente) dovranno essere presentate, con le medesime scadenze (14-25 luglio), tramite lo specifico modulo di domanda pubblicato sul sito del MIM, secondo le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (es. posta elettronica certificata), all’Ufficio scolastico territorialmente competente.
Gestione del sito. Consentono il funzionamento e l’esplorazione sicura ed efficiente del sito web.
Facilitare la navigazione e il servizio reso all’utente in funzione di una serie di criteri da quest’ultimo selezionati
Raccogliere informazioni in forma aggregata sulla navigazione da parte degli utenti per ottimizzare l'esperienza di navigazione e i servizi stessi.