Rapporto ECOSISTEMA SCUOLA: solo il 13% delle scuole italiane è costruito con criteri antisismici

Il problema sismico in Italia è evidente, in modo particolare negli ultimi mesi. Meno evidente è la siscuolaterremototuazione degli edifici scolastici della Penisola: solo il 13% di essi è costruito con criteri antisismici e le peggiori strutture sono quelle del Meridione.
E’ quanto emerge dal XVII rapporto Ecosistema Scuola presentato nell’ambito del primo Forum dell’edilizia scolastica organizzato da Legambiente, La Nuova Ecologia e Kyoto Club.
Un articolo di Luisiana Gaita pubblicato su “Il Fatto Quotidiano” descrive la situazione tutt’altro che rosea dell’edilizia scolastica, la cui messa a norma risulta una priorità improrogabile.
VAI ALL’ARTICOLO