Tempo di congressi territoriali: inizia Venezia, a Frosinone tocca il 23 febbraio

Inizia oggi a Venezia la lunga serie di congressi territoriali di Cisl Scuola che si protrarrà fino alla metà di marzo.comunitàvalori

Presente al Congresso anche la segretaria generale Maddalena Gissi, per il primo di una fittissima agenda di appuntamenti che la vedrà impegnata, insieme agli altri componenti della segreteria, ad assicurare la presenza del nazionale ai congressi territoriali. Si vuole in questo modo dare un segno visibile dell’importanza che l’organizzazione assegna a questi momenti di partecipazione “dal basso”, occasione per rafforzare un legame diretto con la base associativa del sindacato.

I delegati eletti nelle assemblee sui luoghi di lavoro si ritroveranno nei congressi territoriali per le necessarie discussioni politiche su tematiche inerenti al mondo della scuola. Si provvederà, in quella sede, all’elezione del Consiglio Generale che, a sua volta, eleggerà la segreteria territoriale.

Per quanto riguarda Frosinone – dove alle riunioni precongressuali si è registrata un’enorme affluenza di iscrittiil congresso avrà luogo il giorno 23 febbraio, alle ore 9.30, presso l’hotel Bassetto (Ferentino).

SCARICA QUI IL CALENDARIO DEI CONGRESSI TERRITORIALI IN TUTTA ITALIA