Nel pomeriggio di mercoledì 7 maggio si è tenuto presso la sede ARAN il terzo incontro del negoziato per il rinnovo del CCNL 2022/2024. L’Agenzia ha proposto che la discussione riguardasse gli argomenti relativi al lavoro a distanza e alle materie oggetto di relazioni sindacali, distintamente per ciascun settore (scuola, università, ricerca e AFAM).
La CISL Scuola, riguardo al lavoro agile, ha chiesto di integrare il testo proposto dall’Agenzia precisando che tale forma di prestazione del servizio deve potersi applicare anche alla nuova area professionale dei funzionari e, di conseguenza, anche al personale con incarico di Dsga.
Ha evidenziato inoltre come sia fondamentale precisare nel CCNL anche a quale tipologia di lavoro (smart o telelavoro) siano eventualmente riconducibili le ore funzionali svolte da remoto dai Dirigenti Scolastici.
A margine dell’incontro, la CISL Scuola ha chiesto all’ARAN di calendarizzare un apposito incontro di contrattazione per disciplinare l’applicazione delle norme del Decreto Legislativo 59/2017 per quanto riguarda la formazione incentivata dei docenti.
L’Agenzia si è riservata di approfondire gli argomenti proposti e ha fissato il prossimo incontro per il giorno 28 maggio alle ore 15.00
Gestione del sito. Consentono il funzionamento e l’esplorazione sicura ed efficiente del sito web.
Facilitare la navigazione e il servizio reso all’utente in funzione di una serie di criteri da quest’ultimo selezionati
Raccogliere informazioni in forma aggregata sulla navigazione da parte degli utenti per ottimizzare l'esperienza di navigazione e i servizi stessi.