B-DAY, 17 e 18 luglio: due giornate di assistenza per la compilazione del modello B per le graduatorie di II e III fascia

L’IRSEF-IRFED di Frosinone e la CISL SCUOLA di Frosinone hanno organizzato due incontri per la compilazione e l’invio del modello B finalizzato alla scelta delle sedi per le graduatorie di Istituto.
L’obiettivo di questi incontri è duplice: garantire un’adeguata assistenza ai docenti (o aspiranti docenti) che si sono rivolti alla Cisl Scuola di Frosinone nella prima fase della domanda (siete stati moltissimi, al di là di ogni aspettativa, e meritate un sentito ringraziamento per la fiducia accordataci) e ottimizzare i tempi nell’evasione di tutte le domande, evitando l’intasamento delle sedi e a voi iscritti lunghe attese.

Per ricevere assistenza è possibile partecipare ai due incontri secondo le seguenti scansioni:
– Lunedì 17 – Dalle 15.30 alle 19 – Iscritti con l’iniziale del cognome compresa tra le lettere A – I
– Martedì 18 – Dalle 15.30 alle 19 – Iscritti con l’iniziale del cognome compresa tra le lettere L-Z

Questa suddivisione è stata così ripartita a seguito di un calcolo del numero delle persone che si sono rivolte a noi nella prima fase, e ci permette di creare due gruppi equivalenti. Chi fosse impossibilitato per una delle due date può optare per l’altra, ci auguriamo per valide motivazioni, per le quali ci rimettiamo al buonsenso di ciascuno 🙂

PER UN CORRETTO SVOLGIMENTO DELL’INIZIATIVA VI INVITIAMO A LEGGERE ATTENTAMENTE LE INDICAZIONI CHE SEGUONO:

1. Per partecipare agli incontri occorre essere iscritti CISL SCUOLA con tessera annuale o ordinaria, da esibire il giorno dell’incontro. Se si è smarrita la tessera vi invitiamo a provvedere al riconoscimento contattando Gianni Turriziani (3929087482). Non verranno prese in considerazione le richieste di assistenza da parte di persone non tesserate;

2. Occorre presentarsi agli incontri già in possesso delle credenziali per effettuare l’accesso su Istanze On Line. Consigliamo di effettuare l’accesso almeno una volta, autonomamente, prima della data dell’incontro;

3. E’ necessario presentarsi agli incontri con l’elenco delle scuole già scelte, per far sì che l’inserimento avvenga rapidamente. Per scegliere le sedi, anche di una provincia diversa da quella di Frosinone, può essere utile recarsi sulla pagina web indicata appresso e consultare l’elenco delle scuole, inserendo la tipologia di scuola e la provincia:
Ricordiamo che per l’infanzia e la primaria possono essere scelte 10 sedi, per la secondaria di I e II grado 20 sedi.

INDICAZIONI LOGISTICHE:
Nella sede dell’IIS Bragaglia vi saranno tre laboratori di informatica destinati alla compilazione del modello B, all’interno dei quali saranno dislocati i consulenti CISL SCUOLA.
Ciascun laboratorio è dotato di 25 postazioni e sarà assegnato a specifici ordini scolastici, secondo quanto riportato di seguito:

Laboratorio 1 – Compilazione modello B per indirizzi musicali

Laboratorio 2 – Compilazione modello B per le scuole dell’infanzie e primaria

Laboratorio 3 – Compilazione modello B per le scuole secondarie di I e II grado
All’arrivo, per disciplinare gli accessi nei laboratori e per evitare resse, ciascuno prenderà un numero di prenotazione. Vi saranno progressioni numeriche separate, una per ciascun laboratorio.

Per la registrazione e l’accesso sulla piattaforma OnLine e per la compilazione del modello B possono esservi utili le due guide seguenti, elaborate dalla Cisl Scuola di Frosinone:

Registrarsi su Istanze On Line: ecco una guida con tutti i passaggi da fare

Graduatorie d’istituto, come compilare il modello B: ecco una breve guida con le principali informazioni

Grazie mille a voi tutti per la collaborazione