In Italia, lo sappiamo, spesso la parola “concorso” va a braccetto con “ricorso”. Ed è così anche per l’ultimo concorso docenti, per il quale, con nota 835 del 9 gennaio 2017, il MIUR ha stabilito le prove suppletive riferite ai docenti che hanno ottenuto ordinanze e sentenze favorevoli.
Gli uffici scolastici regionali dovranno pubblicare entro il 20 gennaio prossimo l’elenco dei docenti ammessi a sostenere la prova suppletiva. Entro il limite massimo di 7 giorni potranno essere presentati i ricorsi.
Nel mese di febbraio sarà completata l’anagrafe, con i dati dei docenti e la lingua straniera scelta per svolgere l’esame, e il collaudo delle aule in cui sostenere la prova.
Nel mese di aprile dovrebbero svolgersi le prove; tutto l’iter dovrebbe concludersi nel mese di giugno, così da permettere l’utilizzo delle graduatorie integrate per le assunzioni rispetto all’ A.S. 2017/2018
Gestione del sito. Consentono il funzionamento e l’esplorazione sicura ed efficiente del sito web.
Facilitare la navigazione e il servizio reso all’utente in funzione di una serie di criteri da quest’ultimo selezionati
Raccogliere informazioni in forma aggregata sulla navigazione da parte degli utenti per ottimizzare l'esperienza di navigazione e i servizi stessi.