L’Irsef Irfed di Frosinone in collaborazione con la Cisl scuola di Frosinone organizza un corso di formazione della durata di 8 ore finalizzato alla preparazione necessaria per il conseguimento della certificazione “Nuova ECDL Specialised” IT Security riconosciuta dal MIUR ed utile per l’inserimento nelle graduatorie del personale ATA
Il corso si svolgerà in due incontri di 4 ore più l’esame finale.
PROGRAMMA DEL CORSO
La certificazione ECDL livello Specialised IT SECURITY definisce i concetti e le competenze fondamentali per comprendere l’uso sicuro dell’ICT nelle attività quotidiane e per utilizzare tecniche e applicazioni rilevanti che consentono di gestire una connessione di rete sicura, usare Internet in modo sicuro e senza rischi e gestire in modo adeguato dati e informazioni. La certificazione ECDL
livello Specialised IT SECURITY può essere conseguita superando 1 solo Modulo.
CERTIFICAZIONE
Skill card: è obbligatoria per svolgere l’esame ed ottenere la certificazione ufficiale Nuova ECDL riconosciuta dal MIUR. Viene rilasciata al corsista dopo l’iscrizione e consente di svolgere l’esame in tutte le sedi d’Italia. La Skills Card Nuova ECDL, non ha scadenza e può essere utilizzata per sostenere qualsiasi test della famiglia Nuova ECDL.
Modalità d’esame
La prova d’esame verrà svolta presso un Test Center accreditato, a Frosinone, e prevede 36 domande sia teoriche che pratiche.
Al superamento della prova d’esame (con minimo 75% di risposte corrette), con risultato istantaneo, si consegue il Certificato ECDL livello Specialised: ITSECURITY.
COSTO DEL CORSO: 150 euro
COSTO DELL’ESAME
Per registrarsi ad una sessione d’esame occorre essere in possesso della skills card Nuova ECDL.
Il costo della Skills card (65 euro) e il costo dell’esame (23 euro) saranno corrisposti separatamente alla sede d’esame in occasione dello stesso.
LA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL CORSO VA INOLTRATA ALL’INDIRIZZO MAIL: irsef.irfed.fr@gmail.com UNITAMENTE ALLA RICEVUTA DEL BONIFICO BANCARIO DI € 150 entro e non oltre il 27 settembre 2017.
Il pagamento del corso andrà effettuato tramite bonifico bancario intestato a IRSEF/IRFED ASS. PROV. FROSINONE
presso Banca Popolare del Cassinate Filiale 1 Agenzia 18 di Frosinone IBAN IT 90 V 05372 14800 000010760494
Causale: Cognome Nome – Corso IT SECURITY
Si precisa che L’Irsef Irfed è Ente qualificato per la formazione del personale scolastico (Decreto MIUR prot. n. 1222 del 05.07.05 – D.M. 177/00).
Gestione del sito. Consentono il funzionamento e l’esplorazione sicura ed efficiente del sito web.
Facilitare la navigazione e il servizio reso all’utente in funzione di una serie di criteri da quest’ultimo selezionati
Raccogliere informazioni in forma aggregata sulla navigazione da parte degli utenti per ottimizzare l'esperienza di navigazione e i servizi stessi.