Fondo Espero

Immagine cisl scuola2

IL SEGRETARIO DELLA CISL SCUOLA DI FROSINONE RICONFERMATO NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL FONDO ESPERO, IL FONDO NAZIONALE DI PREVIDENZA COMPLEMENTARE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA

Il Segretario Generale della Cisl Scuola di Frosinone Michele Sorge riconfermato, in data 28 aprile 2015, dall’Assemblea dei Delegati alla carica di componente del Consiglio di Amministrazione del Fondo Espero, il fondo di previdenza complementare del personale della scuola statale, non statale e lavoratori della formazione professionale.

” Desidero ringraziare, innanzitutto, i rappresentanti dei lavoratori iscritti al Fondo Espero che nell’Assemblea del 28 aprile mi hanno riconfermato nell’incarico di componente del Consiglio di amministrazione. Ringrazio, poi, la Segreteria Nazionale della Cisl Scuola, che ha valutato favorevolmente l’opportunità di designarmi per questo mio secondo mandato, consentendomi di proseguire nell’impegno della promozione e della diffusione della cultura della previdenza complementare nel settore della conoscenza e della formazione.

Sono stato eletto per la prima volta nel 2011 nella componente del CdA riservata ai lavoratori iscritti, essendo io stesso iscritto ad Espero, e nel corso del mio primo mandato ho operato sia nell’interesse esclusivo dei miei colleghi associati sia al fine di incentivare le adesioni, rafforzando l’idea dell’opportunità ed utilità della previdenza integrativa in generale e del Fondo “Espero” in particolare. La previdenza complementare e’ sempre più necessaria, alla luce delle profonde ed incisive riforme introdotte negli ultimi anni nel sistema pensionistico italiano, che porteranno ad un ulteriore peggioramento delle pensioni delle future generazioni. La Cisl e la Cisl Scuola sono consapevoli delle distorsioni sociali che la Riforma Fornero arrecherà e per questo chiedono con forza e con una specifica piattaforma articolata una profonda revisione dell’attuale sistema previdenziale pubblico oltre che forme di incentivo e sostegno alla previdenza integrativa.

Proseguirò, quindi, nel mio operato in Consiglio di Amministrazione con gli stessi obiettivi, lo stesso spirito di servizio e sempre più convinto che si tratti di una scelta giusta per la nostra categoria. “

Frosinone, 28 aprile 2015