Formazione docenti di strumento musicale e di educazione musicale. News IRSEF IRFED

L’Irsef Irfed di Frosinone in collaborazione con la Cisl scuola di Frosinone e l’Associazione culturale “Generazione Cultura” presenta l’offerta formativa destinata ad insegnanti di strumento musicale operanti nella scuola secondaria di primo e secondo grado e ad insegnanti di educazione musicale della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Si precisa che L’Irsef Irfed è Ente qualificato per la formazione del personale scolastico (Decreto MIUR prot. n. 1222 del 05.07.05 – D.M. 177/00).
Le quote di iscrizione al Corso rientrano fra le spese rendicontabili previste per l’utilizzo del Bonus di 500 Euro  annuali di cui alla  NOTA MIUR 15.10.2015, PROT. N. 15219
Gli incontri si terranno a Frosinone di sabato e/ o domenica tra aprile e maggio 2016.
E ‘ richiesta l’adesione entro il 1 Marzo 2016.

Modulo 1 – Yoga e didattica strumentale: 6 ore

Modulo 2 – Il metodo Dalcroze: la Musica in movimento: 12 ore

Modulo 3 – “Suoni d’orchestra”. 16 ore Corso teorico pratico sulle metodologie di Direzione d’Orchestre giovanili e didattiche

In allegato la locandina con il programma dettagliato ed il modello di iscrizione da inviare  debitamente compilato a: irsef.irfed.fr@gmail.com