La Comunicazione a Scuola

L’ Ente di Formazione Irsef Irfed di Frosinone, Il 24 Febbraio 2015 dalle ore 8:00 alle ore 16:00 presso l’IIS Bragaglia di Frosinone organizza il  seminario ,  “LA COMUNICAZIONE A SCUOLA – IL FRONT OFFICE” .L’incontro si propone di fornire al personale non docente degli strumenti teorici e pratici per l’ individuazione e la gestione dei processi comunicativi all’interno della realtà scolastica.

Metodologia

L’incontro teorico- pratico prevede la successione di quattro moduli per un totale di 6 ore.

Ogni modulo della durata di circa un ora e mezzo comprende una parte teorica (lezione interattiva) e una parte esperienziale (role playing, dinamica di gruppo, simulate).

La parte teorica è finalizzata a fornire informazione utili all’analisi personale  dei processi comunicativi attivati nelle varie esperienze lavorative.

La parte esperienziale ha l’obiettivo di far sperimentare delle strategie strumentali di miglioramento delle competenze comunicative.

In allegato: