MIM. Al via l’Osservatorio Scuola Digitale

È stata avviata la rilevazione dell’Osservatorio Scuola Digitale per tutte le istituzioni scolastiche. Le informazioni raccolte serviranno per monitorare sia le disponibilità di infrastrutture ed apparecchiature tecnologiche e digitali delle scuole, sia i processi di innovazione didattica e organizzativa.
Il nuovo Osservatorio Scuola Digitale avrà cadenza annuale, ciò consentirà il tracciamento longitudinale dei progressi e l’analisi della serie storica dei dati. La procedura ha razionalizzato le sezioni riguardanti i plessi scolastici semplificandone la compilazione e si avvale di un numero di quesiti ridotto rispetto alla precedente versione.
Le istituzioni scolastiche dovranno inserire i dati dal 16/10/2023 al 20/11/2023. E’ stata pubblicata una guida per le modalità di compilazione disponibile nell’area “Documenti e Manuali” del Sidi.

Link Circolare