Novità per le caselle istituzionali di posta elettronica del personale scolastico

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito sta avvisando tutto il personale scolastico in possesso della casella di posta istituzionale @posta.istruzione.it che sono in corso aggiornamenti e novità per il servizio di posta elettronica gestito dal Ministero.
A partire dai prossimi giorni saranno via via create nuove caselle di posta, dandone informazione a tutti gli intestatari con una e-mail dedicata.
Nella nuova casella di posta elettronica cambierà il dominio, che da @posta.istruzione.it diventerà @scuola.istruzione.it; la capacità di ogni casella, attualmente di 1 GB, aumenterà fino a 50 GB. Sarà inoltre dotata di un antivirus e di un servizio antispam costantemente aggiornati.
È importante che tutti gli utenti verifichino la possibilità di accedere all’attuale casella di posta elettronica (@posta.istruzione.it) al fine di poter ricevere regolarmente le informazioni dettagliate relative al passaggio al nuovo sistema.
L’accesso all’area riservata del portale Ministeriale non subirà, invece, modifiche: il nuovo indirizzo di posta elettronica sarà aggiornato automaticamente all’interno del sistema informativo del MIM.
In allegato la mail di avviso che gli utenti stanno ricevendo.

Variazione_e-mail_istituzionale