Dal 30 giugno saranno attive le funzioni per consentire eventuali adeguamenti dell’organico di diritto alle situazioni di fatto per il personale ATA. Lo comunica la Direzione Generale per il personale scolastico del MIM con la circolare n. 141428 del 20.6.2025, nella quale si richiamano le situazioni da valutare da parte degli uffici scolastici regionali.
Tra queste, prioritariamente le esigenze connesse alla presenza di alunni con disabilità, procedendo agli eventuali adeguamenti nelle situazioni in cui non sia stato possibile in altro modo garantire le necessarie condizioni di sicurezza e di incolumità degli alunni. Inoltre la necessità di salvaguardare il regolare funzionamento delle istituzioni scolastiche con un elevato numero di plessi, di garantire la copertura dei tempi scuola previsti dai piani triennali dell’offerta formativa, di assicurare un adeguato livello di sicurezza nell’utilizzo dei laboratori, fornendo il numero necessario di assistenti tecnici. Si potrà inoltre tenere conto delle situazioni di disagio legate a specifiche circostanze locali.
Gestione del sito. Consentono il funzionamento e l’esplorazione sicura ed efficiente del sito web.
Facilitare la navigazione e il servizio reso all’utente in funzione di una serie di criteri da quest’ultimo selezionati
Raccogliere informazioni in forma aggregata sulla navigazione da parte degli utenti per ottimizzare l'esperienza di navigazione e i servizi stessi.