SEMINARIO GRATUITO “DOCENTI NEOASSUNTI IN RUOLO”, 18 ottobre prossimo, ore 17

SEMINARIO GRATUITO

“DOCENTI NEOASSUNTI IN RUOLO”

La CISL Scuola di Frosinone organizza un Seminario rivolto ai docenti neoassunti in ruolo, di ogni ordine e grado.

Il Seminario si svolgerà a Frosinone nella sede Cisl di via M.Tullio Cicerone il giorno

18 Ottobre 2017 alle ore 17

Per informazioni e per iscrizioni:
 CISL SCUOLA – Sede Provinciale: via Marco Tullio Cicerone, 70 – 03100 Frosinone Tel 0775/82291 – 3929087482 Fax 0775/872372 email: cislscuola_frosinone@cisl.it
 IRSEF IRFED ASS. PROV. FROSINONE email: irsef.irfed.fr@gmail.com

Obiettivo del corso è accompagnare il docente neo immesso in ruolo nel complesso percorso di formazione obbligatorio il cui modello formativo, fondato sul DM 850/2015, è confermato anche per l’anno scolastico 2017-18 ma con alcune novità che possono ulteriormente qualificare l’esperienza formativa dei docenti neo- nominati. Una prima novità riguarda l’inserimento, tra i nuclei fondamentali dei laboratori formativi, del tema dello sviluppo sostenibile. Una seconda novità si riferisce all’inserimento nel piano di formazione della possibilità di dedicare una parte del monte–ore a visite di studio da parte dei docenti neo assunti, a scuole caratterizzate da progetti con forti elementi di innovazione organizzativa e didattica.