Sono stato io! Campagna contro il maltrattamento dei mezzi pubblici

La Federazione Italiana Trasporti della Cisl (Fit-Cisl), con la partecipazmezzipubbliciione di Cisl Scuola, nonché la collaborazione del Ministero dell’Istruzione e il patrocinio del Ministero dei Trasporti, organizza un concorso a premi per educare bambini e ragazzi al rispetto di autobus, tram e treni.
La campagna si intitola “Sono STATO io – Insieme contro il maltrattamento dei mezzi pubblici” ed è rivolta agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado. Il concorso prevede la creazione, da parte di bambini e ragazzi, di fumetti, spot audio/video, saggi e mini-book fotografici, con i quali potranno esprimere la loro percezione della cosa pubblica attraverso una maggiore sicurezza e legalità nel settore del trasporto pubblico.

SE L’ARGOMENTO TI INTERESSA APPROFONDISCI QUI