Sul percorso di formazione iniziale dei docenti una scheda della CISL Scuola (Ufficio Sindacale)

L’Ufficio Sindacale/Legale della CISL Scuola nazionale fa il punto sui percorsi di formazione iniziale e abilitazione così come definiti dal DPCM 4 agosto 2023, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 25 settembre, anche alla luce di successivi interventi normativi dei quali è comunque necessario tenere conto. Tra questi, in particolare la legge 10 agosto 2023, n.112, di conversione (con modifiche) del DL 22 giugno 2023, n. 75.
Ricordiamo che sullo schema di DPCM, oggetto di informativa ai sindacati il 13 giugno scorso, ha poi espresso il proprio parere, in data 21 giugno 2023, il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione.

scheda_n.14_-_Nuovo_percorso_di_formazione_iniziale.pdf