Riportiamo dalla nota: Art. 1 – Individuazione dei componenti esterni del Comitato di valutazione dei docenti
Sono individuati, in qualità di componenti esterni dei Comitati di valutazione dei docenti, ai sensi dell’art. 1, comma 129, della Legge 13 luglio 2015, n. 107, per il triennio 2025/2028, anche ai fini delle procedure declinate nei dettami normativi vigenti, i Dirigenti scolastici elencati nell’Allegato 1, parte integrante e sostanziale del presente provvedimento.
Art. 2 – Nomina e durata dell’incarico
I Dirigenti scolastici individuati dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, secondo quanto riportato nell’Allegato 1, sono assegnati, in qualità di componenti esterni, ai Comitati di valutazione delle istituzioni scolastiche statali della regione Lazio per il triennio 2025/2028. Essi resteranno in carica per l’intera durata del triennio, salvo eventuali cause di decadenza o sostituzione secondo la normativa vigente.
Art. 3 – Gratuità dell’incarico
Ai sensi dell’art. 1, comma 130, della Legge 13 luglio 2015, n. 107, “ai componenti del Comitato di valutazione non spetta alcun compenso, indennità, gettone di presenza, rimborso spese o altro emolumento comunque denominato”.
Art. 4 – Verifica dell’assenza di cause di incompatibilità
I Dirigenti scolastici delle istituzioni scolastiche interessate sono tenuti ad acquisire, da ciascun componente nominato, la dichiarazione attestante l’assenza di cause di incompatibilità, ai sensi dell’art. 1, comma 81, della Legge 13 luglio 2015, n. 107. In caso di accertamento di eventuali cause di incompatibilità, i Dirigenti scolastici dovranno provvedere con tempestività a darne comunicazione all’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, mediante trasmissione all’indirizzo di posta elettronica drla.ufficio4@istruzione.it al fine di consentire l’adozione dei conseguenti provvedimenti di sostituzione.
m_pi.AOODRLA.REGISTRO UFFICIALE(U).0041459.16-05-2025
Gestione del sito. Consentono il funzionamento e l’esplorazione sicura ed efficiente del sito web.
Facilitare la navigazione e il servizio reso all’utente in funzione di una serie di criteri da quest’ultimo selezionati
Raccogliere informazioni in forma aggregata sulla navigazione da parte degli utenti per ottimizzare l'esperienza di navigazione e i servizi stessi.